RISK MANAGEMENT

Risk assessment

Individuazione e analisi dei rischi per capire quali siano le priorità di intervento e produrre poi azioni strategiche per contenerli o attenuarli, punto fondamentale della strategia di gestione del rischio.

Risk analysis

Processo che consente di descrivere qualitativamente e quantitativamente la probabilità e l’impatto potenziale di alcuni rischi (valutazione del rischio), di formulare decisioni o proporre alternative/opzioni di controllo degli stessi (gestione del rischio).

Analisi tecnico economica dei contratti assicurativi

L’analisi tecnico economica delle polizze, unitamente alle attività di risk assessment e risk analysis, consente di ottimizzare la gestione delle risorse, sia in termini qualitativi (coperture ad hoc per la specifica realtà aziendale) che di risparmio economico.

Definizione del programma assicurativo, gestione delle polizze, assistenza e gestione dei sinistri

La consolidata capacità di negoziazione sul mercato assicurativo e l’elevata competenza tecnico-giuridica, consentono la migliore gestione delle polizze e dei sinistri nel pieno rispetto dell’incarico fiduciario conferito dal cliente, svincolato da ogni possibile dipendenza delle compagnie assicurative.