Chi siamo
AB Coplan nasce da un’idea di Paolo Azzali e Stefano Bianchi che nel 2011 decidono di unire le loro forze e le loro storie per creare una delle più significative società italiane di consulenza per la supply chain

Paolo Azzali
FONDATORE
Dal 2008 è il consulente di Logistica dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI).
Dal 1998 al 2008 è stato Professore a contratto presso la Facoltà di Economia dell’Università di Parma come docente di corsi sulla logistica distributiva.
Dal 2003 è membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain Management (AILOG).
Dal 2002 è il socio di riferimento di Logisticamente S.r.l. rivista gratuita online di informazione e comunicazione su logistica, trasporti e supply chain management.
Dal 2001 (anno della pubblicazione del primo numero) è il Coordinatore Tecnico della rivista “Il Giornale della Logistica” della casa editrice Koster Publishing.
Autore di numerosi articoli, partecipa da oltre 15 anni come relatore e docente a numerosi e specifici convegni tematici, oltre a seminari e corsi di formazione professionali.

Stefano Bianchi
FONDATORE
Dal 2006 al 2008 è stato vicepresidente della Italy Roundtable del CSCMP (Council of Supply Chain Management Professionals).
Dal 2005 è membro del Management Board di SCG AG, società di consulenza logistica con sede a Ulm (Germania).
Dal 1995 è membro della commissione logistica UNI.
Dal 1992 partner di ALFA COPLAN s.r.l., società di consulenza specializzata nella progettazione di magazzini e layout industriali, è autore di numerosi articoli e responsabile della “Opinione” mensile su “Il Giornale della Logistica”.
Docente in corsi di formazione per AILOG e altri enti di formazione, partecipa come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici e svolge attività di coordinamento e docenza in master in logistica industriale organizzati da università ed associazioni industriali.
Nel 2011 ha pubblicato con Loft Media Publishing il libro “Migliorare il magazzino, sopravvivendo per raccontarlo”.
I nostri Partner













