Contatti

+39 0521 985441

Scrivici

info@abcoplan.it

Auditing

Misurare le prestazioni e definire gli obiettivi di miglioramento

Che cos’è un audit?

Per audit s’intende un processo svolto da una terza parte che ha come obiettivo la valutazione indipendente di un determinato oggetto.

Elemento imprescindibile di un audit è la misurazione delle prestazioni mediante l’utilizzo di opportuni KPI (Key Performance Indicators)

Prima di consumare il vostro budget con investimenti dal ritorno incerto, fate un audit!

Fatelo internamente o fatevi aiutare da consulenti, ma fatelo! Non ve ne pentirete mai. Analizzate i flussi, calcolate i KPI, verificate i processi, i sistemi informativi e le strutture. Fate tutto quanto, fatelo bene e velocemente.
Con un buon audit è possibile:
  • Dare un voto alla propria azienda
  • Capire i reali margini di miglioramento
  • Stimare gli investimenti necessari
  • Non sbagliare il primo passo verso l’ottimizzazione


Gli Audit di AB Coplan sono il risultato di una pluriennale esperienza nell’analisi e nella valutazione di aziende di ogni settore e dimensione

Come si fa un audit

1 Sopralluogo

Con l’obiettivo di analizzare i processi e avviare la fase di raccolta dati

2 Raccolta dati

Richiesta formale di dati

3 Validazione dati

I dati raccolti vengono elaborati e condivisi con gli addetti ai lavori che forniscono il loro riscontro

4 Elaborazione K.P.I.

I dati raccolti vengono elaborati, allo scopo di calcolare i K.P.I.

5 Linee guida

Con l’obiettivo di migliorare le prestazioni dell’intera organizzazione

6 Report

Report completo per visualizzare in modo esaustivo i risultati dell’audit

Per rispondere a due domande

Anche se in molti settori la crisi economica e finanziaria di questi ultimi anni si fa ancora sentire, ci sono aziende che hanno iniziato a recuperare la marginalità e la redditività del loro business.


Queste aziende, per non perdere l’occasione di rinforzarsi, devono cercare di investire al meglio il budget per il miglioramento dei processi.


Ma prima di tutto devono rispondere a due domande

I clienti sono contenti?
Conoscere il livello di soddisfazione dei propri clienti è il primo elemento da considerare per decidere se è necessario intervenire cambiando qualcosa.
I costi sono sostenibili?
Quantificare esattamente i costi che l’azienda sostiene per erogare beni e servizi ai propri clienti è fondamentale. Non si tratta di un’operazione semplicissima: spesso le aziende dimenticano qualche voce di costo. In generale costi e servizio vanno nella stessa direzione. In ogni azienda che si rispetti è importante offrire il servizio giusto al minor costo possibile. Le risposte a queste e ad altre domande possono essere riassunte in una parola: audit.

Per contattarci e ricevere maggiori informazioni chiamaci, oppure scrivici

Contatti

Telefono

+39 0521 985.441

Email

info@abcoplan.it

Indirizzo

P.le Badalocchio, 9/B - Parma