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Sales development

Analisi di Mercato

Analisi e conoscenza del mercato e della concorrenza, analisi delle tipologie di acquirenti potenziali (profili, livello del potere d’acquisto, motivazioni d’acquisto, ecc.), copertura delle aree geografiche/obiettivo in Italia e all’Estero

Analisi del Prodotto
Analisi caratteristiche generali e specifiche del prodotto (qualità merceologica, servizi, costi…), definizione del portafoglio/prodotti (gamma/assortimento) e relativo affinamento, posizionamento, definizione dei prezzi e delle condizioni di vendita.
Analisi dei Canali
Analisi e scelta della canalizzazione delle vendite, proporzione tra canali tradizionali e canali innovativi, intermediazioni, analisi opportunità della formula franchising, “trade marketing”, definizione politica commerciale
Internationalization

Analisi comportamento d’acquisto dei potenziali acquirenti esteri, analisi della concorrenza, scelta dei canali di vendita e posizionamento di prezzo e modello di promozione specifico per il mercato estero di riferimento

Gestione Struttura
Analisi struttura di vendita, programmazione e coordinamento. Previsione delle vendite, budgeting e coordinamento implementazione, programma di copertura delle aree geografiche, completamento e/o ristrutturazione della rete di vendita
Monitoraggio

Controllo “attivo” degli scostamenti tra quanto è stato programmato e i risultati conseguiti, per essere in grado di orientare le attività conseguenti in progress.